Palermo Liberty. The Golden Age

Il 24 gennaio si è svolta una riunione conviviale del Rotary Club Palermo presso Palazzo Sant’Elia dove i soci e i loro ospiti hanno visitato la pregevole mostra “Palermo Liberty. The Golden Age” che raccoglie circa 500 opere.
La serata è stata una vera e propria esperienza immersiva nel Liberty, guidati dal Sovrintendente, Antonio Ticali, e dai curatori della mostra, Ettore Sessa, nostro amato e prestigioso consocio e Cristina Costanzo. Un mirabile viaggio nel tempo, nell’età dell’oro, in cui la città aveva ambizione, bellezza, intraprendenza e generosità. Un’epoca caratterizzata da una fertile alleanza tra politica, impresa, professionisti, artisti e società civile, improntata alla costruzione della città come bene comune, come sintesi positiva degli interessi, con l’orgoglio di competere con le altre capitali europee. Un’età dell’oro che abbiamo bisogno di ritrovare per rimettere in moto il futuro di Palermo.
#rotaryclubpalermo #rotary #palermo #palermoliberty #liberty #thegoldenage #fondazionesantelia