“Scuola-vela – Educare ai valori dello Sport “

Progetto realizzato

Il progetto ha avuto per scopo la promozione dello spirito di “squadra” e del rispetto delle regole nell’interesse del gruppo al fine del raggiungimento di un obiettivo comune; attraverso l’acquisizione sia dello spirito di “gruppo” e della cognizione delle “regole” della Vela si promuove altresì la fruizione del mare mediante la pratica dello sport della vela per studenti scuole medie. Hanno partecipato 23 ragazzi della scuola Marconi; Le sessioni teoriche sono state tenute dalla consocia Rosastella Amoroso e dalla a cara amica Cetty Autolitano (moglie del nostro consocio Vincenzo); la prova pratica conclusiva in mare è stata effettuata il 6 maggio u.s. su imbarcazioni di altura messe a disposizione dai soci della Lega Navale Palermo Centro e da Rotariani.
Referenti del progetto il Consigliere Vincenzo Autolitano, la consocia Rosastella Amoroso e la cara amica Cetty Autolitano, che si ringraziano