Recupero funzionalità del Teatro San Filippo Neri

Progetto realizzato

Fornitura beni strumentali per il recupero della fruizione Teatro Parrocchiale in zona ZEN di Palermo. Considerato che l’attività parrocchiale in un quartiere a rischio sembra essere uno dei pochi se non l’unico elemento di aggregazione di energie positive, il teatro stimola la crescita civile e culturale soprattutto dei bambini e degli adolescenti migliorando le relazioni interpersonali e di gruppo.
Al progetto, di cui il nostro Club è stato promotore ed a cui è stata riconosciuta la sovvenzione distrettuale, hanno aderito, ben altri nove club dell’Area Panormus.
In data 11 marzo scorso si è svolta l’inaugurazione del teatro alla presenza del nostro Governatore, delle Autorità civili, religiose e militari, e con la partecipazione numerosissima di rotariani e cittadini provenienti da tutta la città, in un clima di gioiosa ed entusuastica partecipazione e con esibizioni di artisti e gruppi teatrali che si sono alternate ad esibizioni dei bambini del quartiere. Un grazie particolare per l’impegno profuso al Coordinatore e referente per il nostro Club il consocio Bruno Calandrino.