Palermo – Iscrizione al Conservatorio A. Scarlatti di Palermo di due ragazzi meritevoli, un giovane di Brancaccio e una ragazza dell’Albergheria.

Palermo- Iscrizione al Conservatorio Vincenzo Bellini di Palermo di due ragazzi meritevoli, un giovane di Brancaccio e una ragazza dell’Albergheria.

In questo difficile momento dovuto al Coronavirus, il Rotary Club Palermo, con il Presidente Vincenzo Autolitano, è fortemente impegnato nella comunità per realizzare Progetti volti ad offrire aiuto ai più deboli.

Così nell’ambito del Progetto “L’arte adotta un bambino”, grazie al quale molti artisti della città svolgono già dal 2012 volontariato avviando allo studio della musica e del canto i giovani che mostrano interesse e attitudine, Il Rotary Club Palermo si è proposto di seguire due giovani talenti, con spiccate attitudini musicali, un ragazzo sedicenne di Brancaccio, suonatore di trombone, e una giovane violinista quindicenne  dell’Albergheria di origine ghanese.

I ragazzi, che non sarebbero altrimenti riusciti ad iscriversi al Conservatorio di musica A. Scarlatti, sono stati segnalati al Rotary dal soprano Pia Tramontana.

Il Progetto è finalizzato al contrasto della povertà educativa attraverso l’inserimento dei giovani musicisti nelle istituzioni musicali, per aiutarli ad affrancarsi da una condizione di svantaggio culturale affiancandoli lungo il percorso degli studi e coinvolgendo anche le famiglie nelle attività.

L’iscrizione dei due ragazzi è stata possibile grazie ai fondi raccolti nell’anno di Presidenza del Notaio Maria Craparotta.