Accoglienza e Alfabetizzazione

Il nostro Club ha aderito, anche quest’anno, al Progetto di “Servizio Accoglienza e Alfabetizzazione” consistente nella realizzazione di un corso didattico per l’insegnamento della lingua italiana a favore delle etnie presenti nel nostro territorio. (Delegata e referente per il nostro Club la consocia Mariella Neri).
Il corso si è svolto presso l’Istituto Platone in virtù di un protocollo d’intesa sottoscritto in data 7 febbraio u.s. tra l’Istituto ed i Club aderenti al Progetto. Le lezioni, sono state tenute da mediatori culturali anche di madre lingua ed a titolo gratuito, e sono state frequentate da discenti di diverse etnie con la presenza di molte donne.
Martedì 6 giugno p.v. si sé svolta la cerimonia conclusiva del Progetto con la consegna degli attestati di partecipazione al corso.
Si ringrazia la nostra consocia Mariella Neri referente del progetto per il nostro Club per l’impegno profuso